Lavaggio

Lavorazioni

Lavaggio

Disponiamo di soluzioni efficienti e sostenibili per il lavaggio di componenti.

Dal lavaggio industriale dei pezzi e dello sgrassaggio, al lavaggio ultrafine ed ultrasuoni, a quello a getto ad alta pressione.

La base dei nostri clienti proviene da una vasta gamma di settori: Industria automobilistica, tecnologia medica, industria dei semiconduttori, microtecnica ed ingegneria di precisione.

Soddisfiamo elevati requisiti di pulizia in modo affidabile e sicuro.

Lavaggio Metalli a Soluzioni Acquose

Gli impianti di lavaggio metalli a soluzioni acquose, invece, utilizza una soluzione acquosa a base di bicarbonato di sodio che permette di operare su componenti leggere e delicate di pochi grammi di peso ma anche si trattare pezzi di medie dimensioni o pesanti, cioè che arrivano oltre ai 50 kg. La pulizia resta costante nel tempo.

Lavaggio Metalli con alcool modificato

Il lavaggio dei componenti è oggi una fase critica per la qualità nel processo produttivo.
Solitamente le geometrie complesse rendono difficile il lavaggio dei componenti e l’asciugatura necessaria.
Gli alcool modificati sono la migliore soluzione individuale.
Si tratta di un solvente distillabile basato su alcoli modificati, che vanta un’ampia gamma di approvazioni nel settore aerospaziale. Consente la rimozione di oli e grassi, nonché l’eliminazione di contaminazioni polari, quali emulsioni di raffreddamento o solidi, come sale, particelle e abrasivi, in maniera affidabile e con risultati riproducibili.
I cicli di lavaggio avvengono in ambiente completamente sottovuoto con l’ausilio degli ultrasuoni. All’interno delle camere di lavaggio sono posizionati getti sommersi che generano turbolenze e spruzzi, aumentando le caratteristiche di efficienza del solvente.